Nel settore della pressofusione di alluminio e magnesio Copromec offre la soluzione migliore per quanto riguarda i sistemi di iniezione operanti su macchine a camera fredda. Copromec fornisce pistoni brevettati con sistema a fasce, steli lubrificati, contenitori termoregolati, lubrificanti e molto altro. Grazie alla nostra esperienza ultraventennale abbiamo raggiunto un eccellente livello qualitativo, che ci permette di essere competitivi a livello mondiale e riconosciuti dalle principali case automobilistiche.
ll principale traguardo raggiunto dai nostri clienti è l’ottimizzazione del loro processo produttivo, dato dalla diminuzione dei costi di manutenzione, un miglioramento della qualità del getto, l'estensione della durata dei componenti, un calo dei fermi macchina e una riduzione del tempo ciclo
Dopo aver analizzato il sistema d’iniezione e i diversi processi utilizzati dal cliente, il nostro dipartimento di ingegneria studia la soluzione più adatta. Attraverso l’utilizzo di software di ultima generazione, progettiamo con accuratezza componenti su misura, che verranno assemblati sulla macchina di pressofusione del cliente.
Utilizziamo solo materie prime certificate e di alta qualità, che lavoriamo per realizzare steli, contenitori, pistoni e supporti. Ciascun componente viene sottoposto a una serie di trattamenti termici e superficiali che garantiscono alti standard qualitativi al prodotto finale. L'officina Copromec è attrezzata con macchinari tecnologicamente avanzati come fresatrici multiasse, foratrici, fresatrici/centri di lavoro e torni CNC.
Una volta ultimata la fase di produzione, il prodotto viene spedito al cliente dove viene successivamente assemblato, grazie al supporto di un nostro tecnico. Anche una volta ultimata questa fase, il cliente avrà la possibilità di usufruire del nostro supporto tecnico. Il nostro team vi guiderà nell'ultilizzare al meglio i prodotti Copromec.
Il nostro sistema di gestione dei processi è riconosciuto dagli standard di qualità previsti dalla norma ISO 9001:2015
GUARDA IL CERTIFICATO